- Personale Specializzato – Assistenza infermieristica e medica professionale
- Gestione del Dolore e Terapie – Supporto continuo per migliorare la qualità di vita
- Empatia e Sostegno Psicologico – Aiuto emotivo per malati e familiari
- Monitoraggio Costante – Controllo medico personalizzato
- Flessibilità e Personalizzazione – Servizio su misura per ogni esigenza
Famiglia Riunita: l’azienda per la ricerca di personale qualificato, in grado di giusto supporto in materia assistenza domiciliare malati oncologici
L’assistenza domiciliare per malati oncologici è un argomento tanto delicato quanto fondamentale per la vita del soggetto assistito e dei suoi familiari: ci deve essere empatia e competenza, il fine comune è infatti quello di permettere alla persona di potersi affidare alle cure di una figura professionale. Famiglia Riunita si impegna da anni nel ricercare, in poco tempo, la figura più adatta a te.
Quella domiciliare è il servizio assistenziale preferito dai malati oncologici e dalle loro famiglie: questo perché il malato può ricevere supporto e cure direttamente dalla propria casa, restando inserito quindi in un ambiente familiare e circondato dalle persone che ama.
La componente psicologica, in questi soggetti, è estremamente importante e da questa aumentano anche le percezioni fisiche che possono avere: in caso di tranquillità, il paziente risponde meglio ai dolori e agli effetti collaterali delle terapie.
Per evitare quindi di creare un trauma psicologico al malato, si cerca – ove possibile – di evitare ospedalizzazioni, ma, nel caso in cui fosse necessario, è possibile fare riferimento a figure specialistiche che, oltre all’assistenza domiciliare malati oncologici, possano occuparsi di lui anche all’interno di una struttura ospedaliera.
Famiglia Riunita offre entrambi i tipi di servizio, così che si possa far fronte a qualsiasi tipo di necessità, con un unico scopo: il miglioramento del benessere dell’assistito e dei suoi cari.