- Assistenza personalizzata e su misura
- Supporto empatico per pazienti e familiari
- Presenza 24 ore su 24, anche nei festivi
- Cura a domicilio in un ambiente familiare
- Team specializzato in cure palliative
Quando una persona cara affronta una malattia inguaribile, il bisogno più profondo non è solo quello medico, ma anche umano; il bisogno è quello di essere compresi le proprio dolore, accompagnati.
Le cure palliative domiciliari a Milano sono un modo per garantire dignità e sollievo nella fase finale dell’esistenza di un proprio caro anziano o gravemente malato.
Famiglia Riunita è accanto alle persone e vuole garantire un servizio completo di assistenza palliativa, pensato per accompagnare non solo il malato, ma l’intera famiglia, con empatia e professionalità in un momento particolarmente difficile da gesti non solo dal punto di vista meramente sanitario, ma anche da punto di vista emotivo e assistenziale.
Affrontare questo momento delicato non è mai semplice. Le famiglie spesso si sentono sole, confuse e sopraffatte dal dolore che anticipa la perdita imminente di un genitore, di un partner, di un fratello… È proprio in questi casi che la presenza di una rete specializzata permette alle famiglie di ricevere sostegno, e permette ai pazienti di lenire il dolore delle sofferenze causate dalla malattia.
Scegliere le cure palliative domiciliari significa permettere alla persona amata di rimanere nel proprio ambiente familiare, circondata dagli affetti, riducendo al minimo lo stress fisico e psicologico; con l’aiuto di specialisti come badanti per pazienti oncologici, è possibile garantire al proprio caro assistenza, cure e amore, fino al suo ultimo giorno.